L’Argentario Golf Academy è la PGA National Golf Academy ufficiale in Italia e rispecchia la nostra ricerca della perfezione.
Ogni esperienza di apprendimento si basa sull’impegno a educare gli studenti allo stesso modo, indipendentemente dall’età o dal livello di gioco, in un ambiente rilassante, professionale e personalizzato.
L’Academy unisce le conoscenze specialistiche dei professionisti del golf e la tecnologia più avanzata, incluso il simulatore TrackMan IIIe per analizzare lo swing e Capto per l’analisi del putting.
Tutte le sessioni di allenamento possono essere registrate e monitorate per valutare l’evoluzione del tuo gioco.
Le nostre esperienze di apprendimento:
- Lezioni individuali – a tu per tu con professionisti qualificati.
- Golf clinic – esperienze interattive per gruppi guidati da un professionista.
- Team building e incentivi – per coniugare obiettivi di business e golf.
- Golf Camp – divertenti programmi didattici per bambini.
FITTING CENTER
L’Argentario Golf Academy è il Fitting Center ufficiale di Trackman e Capto, le principali tecnologie applicate all’insegnamento del golf. Presso la nostra Academy è possibile testare gli ultimi modelli delle migliori attrezzature, fare sessioni di fitting con test e misurazioni della struttura fisica e tecnica in modo da adattare al proprio gioco i bastoni più idonei, ottenendo così la sacca ideale.
I NOSTRI MAESTRI
PAOLO CARDONI
Nato nel 1980, Paolo Cardoni diventa professionista nel 2003 e consegue il titolo da maestro nel 2008. La sua carriera include esperienze presso Golf Club Carimate, San Vito e Courmayeur.
PAOLO DE SALVATORE
Nato a Civitavecchia nel 1977, dopo una buona carriera dilettantistica nella nazionale di golf, nel ’96 passa al professionismo presso la Scuola Nazionale di Golf a Sutri, da allora vanta numerosi piazzamenti nel Challenge Tour e Alps Tour.
RICCARDO MARIN
La carriera di Riccardo Marin include esperienze come Corporate Clinic Coordinator presso Golf Club Monticello, Director of Instruction per la Edwin Watts Golf Academy, e maestro presso Barlassina Country Club, tra altri progetti americani ed europei. Parla fluentemente italiano, francese, inglese e spagnolo.