Attrazioni

A 15 minuti dall’Argentario Golf & Wellness Resort

Ansedonia: Questa località turistica sorge tra le rovine dell’antica città romana di Cosa. Nell’area archeologica sono degne di nota le torri di San Pancrazio, San Biagio e la torre Puccini.

Convento dei Frati Passionisti: È possibile visitare la cappella del convento, costruito nel 1737 da S. Paolo della Croce. Da qui si può ammirare Orbetello con la Laguna di Ponente ed il Tombolo della Giannella.

Giannella: Il Tombolo della Giannella è una striscia di terra lunga circa 6 km tra il Mar Tirreno e la Laguna di Orbetello. La spiaggia è sabbiosa e le acque sono poco profonde.

Orbetello: La città è situata al centro dell’omonima laguna, che è un’importante riserva naturale gestita dal WWF. Tra le sue attrazioni vi sono il Duomo in stile gotico, il suggestivo Ponte della Diga e la Polveriera Guzman, edificio del 1692 che oggi ospita il Museo Archeologico.

Porto Ercole: L’affascinante centro storico è circondato dalla cinta muraria senese del XV secolo e da una serie di forti, tra i quali Forte Stella, Forte Filippo, e Torre del Mulinaccio.

Porto Santo Stefano: Suggestivo borgo marinaro da cui si possono raggiungere l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri. Si affaccia su una baia dominata dalla Fortezza Spagnola.

Riserva Naturale Duna Feniglia: Si tratta di una duna lunga 7 chilometri che separa il mare dalla laguna di Orbetello. Zona ideale per correre o passeggiare a piedi ed in bicicletta, per la spiaggia e per il birdwatching.