Share with

L’Argentario ospita l’Italian Senior Open 2022


Pubblicato il 15 Aprile 2022

Il Senior Italian Open 2022 si terrà all’Argentario Golf Club, in Toscana, dal 21 al 23 ottobre.

Si tratta di uno degli eventi più importanti nel programma del Legends Tour, dove, tra i vincitori del passato, spiccano Clark Dennis e l’ex capitano della Ryder Cup, Sam Torrance.

Il campo da golf di Porto Ercole, l’unico in Italia con il riconoscimento di ‘PGA National Golf Course Italy‘ assegnato dalla Professional Golfers’ Association nel 2019, metterà alla prova i giocatori con fairway stretti e alberati, piccoli green e diversi ostacoli d’acqua, che si aggiungono alla difficoltà tecnica del layout, dove la precisione di ogni giocatore sarà fondamentale.

Tra i tanti campioni che parteciperanno: il neozelandese Michael Campbell, vincitore di un US Open; lo statunitense Clark Dennis; il sudafricano James Kingston; i gallesi Phillip Price e Stephen Dodd; il brasiliano Adilson Da Silva e lo scozzese Euan McIntosh. Saranno sei gli italiani in campo a iniziare da Costantino Rocca, cinque successi sul tour maggiore, due tra gli “over 50” e primo azzurro a giocare la Ryder Cup, vincendone due su tre a cui ha preso parte. Con lui Emanuele Canonica, che sta offrendo buone prestazioni sul Legends Tour, e Massimo Scarpa, anche loro a segno sull’ex European Tour (ora DP World Tour). E ancora altri tre con esperienza sui circuiti continentali: Gianluca Pietrobono, Michele Reale e Massimo Florioli, che si è appena imposto nel Senior PGAI Championship.

italian senior open 2022 argentario golf club

Per questo appuntamento speciale all’Argentario, l’invito è rivolto anche ai dilettanti, che potranno giocare la Championship Pro-Am il 20 ottobre (formula 1 pro + 3 amateurs) e una gara speciale 36 buche nei giorni 21 e 22 ottobre, in cui ogni dilettante potrà accompagnare due professionisti.
Per chi desidera soggiornare sul campo da golf durante il Senior Italian Open, l’Argentario Golf & Wellness Resort 5* offre dei pacchetti per soggiorni da 2 a 5 notti inclusivi di colazione, iscrizione alle gare di golf, cena di benvenuto e di premiazione, e ingresso al centro benessere.

Pubblicato il 15 Aprile 2022